T.: +39 0481 21324
Follow Us:

Prodotti Paulin S.r.l.

Oltre al pontile di tipo personalizzato e quello classico, per l’ormeggio di imbarcazioni delle più varie tipologie, realizziamo e progettiamo tutti gli accessori per il completamento di un porto turistico.

la tua marina chiavi in mano

Pontile galleggiante curvo - Novità Paulin

Un pontile particolare, quale il galleggiante curvo, è stato sviluppato per soddisfare le esigenze fantasiose di vari architetti. Ogni curvatura viene ottenuta a freddo con particolari macchinari.

Pontile galleggiante maggiorato con 4 galleggianti

12mx2,40m= Sovraccarico: 3,75 kN/m2
10mx2,40m= Sovraccarico: 2,40 kN/m2


Telaio

Design e tecnologia italiani

Il telaio è costituito da una struttura in profilati di acciaio zincati a caldo, perimetralmente in UPN da 180 (la filosofia non cambia per quanto all’UPN da 200 e 220), con traversi in IPE da 80 (oppure 100) di rinforzo. Lungo il perimetro esterno (bordo in UPN da 180) sono posizionati a distanze equidistanti, cm. 50, dei fori con Ø è di 26 mm., fori utilizzabili per il fissaggio di sistemi di ormeggio quali: golfari ad anello mobile, golfarini per il passaggio di catene, minifingers e fingers. Su ambo i lati dell’impalcato sono posizionate le linee per il passaggio di condutture e cavidotti, linee per alimentare le colonnine erogatrici di servizi ed antincendio. Le linee sono ispezionabili attraverso plotte (pannelli) rimovibili. Tutti i profilati che compongono la struttura metallica del pontile sono trattati, quale protezione, mediante rivestimento a caldo di zinco, rivestimento ottenuto per immersione, secondo UNI EN ISO 1461. Come rivestimento ulteriore, per il miglioramento del lato estetico del prodotto, offriamo ai nostri clienti la possibilità di effettuare, sopra la zincatura, anche un riporto termoplastico (esternamente sull’UPN180) di oltre 200 μm di spessore (colori RAL) con costi aggiuntivi minimi.

Manto di calPESTIO

Viene fornito in base all’esigenza del cliente. Le proposte di materiali a disposizione sono le seguenti:

- Legni pregiati esotici (legno naturalmente durevole, attualmente il più usato) quali: Ipè, Massaranduba, Itauba, Garapa o Cumaru (Sud America), Yellow Balau (Bangkirai), Tek o Iroko (paesi asiatici).

- Legno termotrattato: meno sensibile a subire deformazioni al variare delle condizioni ambientali, acquisisce elevata stabilità, grande resistenza all’umidità, ridotta conducibilità termica e maggiore durata nel tempo.

- WPC (Wood, Polietilene, Composit): anche carrellabile, resistente agli agenti chimici ed ecologico. Perfettamente stabile dal punto di vista della deformazione, fessura o imbarcatura, è sicuro e privo di schegge.

Paulin a gorizia, qualita' e design italiano per la tua marina!

© 2015 Paulin S.r.l.
34170 Gorizia Via Gregorcic 22 Tel.+39 0481 21324 P.IVA/C.F./R.I. 00558130316 Cap.Soc. 10.000,00 i.v. |credits|